mercoledì 4 ottobre 2023

" In tal modo mi mettono a morte entrambe "

" Non so se mi odia di più la vita che mi desidera o la morte che non mi vuole uccidere ".

Lancillotto, che ha salvato Ginevra da Meliagant, figlio di Baudemagu re di Gorre, credendola morta vuole morire anch'egli.

' Lancillotto o il Cavaliere della Carretta ' ('Lancelot ou le Chevalier à la Charrette') - Chretien de Troyes - 1180 ca.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    R.P. 

posteris memoria mea