mercoledì 2 agosto 2023

By the way

Adesso ve ne racconto una bella.
Il 14 di luglio ho pubblicato il post “ Ma no! È un caso.. ” in cui mettevo in evidenza alcune interrogative similitudini fra simboli presenti in stemmi e emblemi del nazismo e di alcune attuali. Fra l'altro in tutte le traduzioni hanno preso “ Ma no...” come mano invece è staccato e in inglese si dovrebbe tradurre “But not! It's a case (coincidence)”.
Bene, fino a oggi sembra, dai dati sulle visualizzazioni, che nessuno abbia letto questo post. E uno potrebbe dire che è un caso, che a nessuno interessano queste notazioni araldiche.
Però succede che negli ultimi due mesi vi sia sul blog una frequenza di visite da Singapore, che a oggi sono circa un migliaio, dalle quali si evince che i singaporiani si siano letti tutti, dico tutti, i post (compresi quelli meno letti in assoluto) e in molti casi le visualizzazioni sono state molteplici, dunque deve esserci stato un passa parola.
Quindi le cose sarebbero andate così: dei lettori di Singapore hanno scoperto questo blog, hanno letto moltissimi se non tutti i post e ne hanno suggerito la lettura ad altri. Tutto questo per più di un mese e un migliaio di visualizzazioni. Ma, per un motivo misterioso, non hanno mai letto l'ultimo post..
Vi pare possibile? A me solo in un caso: che l'ultimo post, o sia quello prima di questo, non sia visibile. E non sia visibile a tutto il mondo poiché nemmeno a Singapore possono vederlo.
Naturalmente non mi è arrivato nessun avviso per non aver rispettato delle regole della piattaforma di Blogger, che si vanta di non censurare nessuno fra l'altro, e d'altra parte non ho messo immagini segrete o proibite: sono tutte facilmente reperibili in rete e le ho solo accostate, non ho sostenuto l'ideologia nazista o commesso reati contro i simboli italiani (emblema, bandiera, inno ecc.), che peraltro non credo esistano neppure.
Naturalmente dopo è arrivato puntualmente il calo delle visualizzazioni complessive del blog, ma questo ormai non è più una novità.
Tirate le conseguenze.

 

 

R.P.
posteris memoria mea
renatus in aeternum