domenica 2 aprile 2017

Una richiesta ai lettori

Erato
Sono confuso. Dal numero di visualizzazioni del blog emerge chiaramente che i post sono molto più letti delle poesie. Ciò significa che faccio delle poesie che non piacciono, ma questo non costituisce un problema.
Mi fai una cortesia: mi segnali qualche poesia bella? Mi riferisco ad autori contemporanei, non ai classici, diciamo dal novecento in poi.
Questo non vuol dire che comincerò a fare poesie come quelle, la mia linea di ricerca poetica è, almeno per me, chiara. E le mie poesie, a quanto pare, interessano solo a me.
Solo vorrei sapere che tipo di poesie piacciono oggi e analizzare come sono scritte. Vorrei farmi un’idea.
Decidi tu come e in che modo farmele avere, sempre attraverso il blog ovviamente. Ti chiedo solo un favore: mandami il testo, non link o nomi generici (magari invece un link che mi porti su quella particolare poesia), non m’interessano le vite di successo altrui, poi ché non m’importa nemmeno della mia. Mi hanno insegnato che la realtà artistica è quella della singola opera d’arte, il periodo o lo stile o l’autore sono solo delle convenzioni. Fammi avere sul tavolo un elemento da studiare. Commenta o no: mi è indifferente, chiedimi, se vuoi un giudizio, ma non è necessario.
Questo favore che ti chiedo è per comprendere se ciò che scrivo non piace in quanto tale (e capire i motivi) o solo perché non sono famoso o non appartengo a una linea di pensiero o alla scuderia politica o accademica giusta.
Se ti interessa un pochino questo blog aiutami. Dall’esito di questo appello può dipendere in buona sostanza il futuro di questo blog.
Grazie a chi vorrà collaborare.

Nessun commento:

Posta un commento