giovedì 10 novembre 2016

Educazione e voglia di comunicare nella generazione umana dei social



Nel post su Marina Cvetaeva  avevo parlato del fatto che uso cambiare desktop secondo il segno zodiacale e avevo pubblicato questa foto



Questa immagine è un’elaborazione mia e personale per il mio computer, una cosina semplice con i programmi in dotazione standard di Microsoft.
Un giorno vedo che compare la foto come postata da un altro blog di letteratura.
Niente di male, anch’io prendo le immagini da Google.
Vado su quel blog e mando all’autrice del post, anche questo su Marina Cvetaeva, questa e-mail, giudica se è scortese o scherzosa:
  
                  Milano 29 settembre 2016

Cara Ludovica, m'hai fregato l'elaborazione del mio desktop per il segno della bilancia... Scherzo: nessun problema. Ma almeno sei andata sul mio blog? Libera Associazione della Spada, ho fatto anch'io un post su Marina.
Ciao,
                                                                               Renato.                                  

A oggi nessuna risposta, né a né ba. Certo sarà assai impegnata in cose molto importanti per dare retta a uno come me. Poi l’educazione è un’altra cosa.
Ribadisco che il problema non è che abbia utilizzato una mia immagine personale, dal momento in cui la pubblico non lo è più, anzi potrebbe anche farmi piacere.                                        
Ho o non ho ragione quando dico che non scrivo a chi è più importante di me?