Una cosa va chiamata col suo nome, perché se è vero che una rosa avrebbe lo stesso profumo anche con un altro nome ciò non ci autorizza a usare i nomi a casaccio soprattutto quando questi sostantivi indicano una cosa precisa e debbano trasmettere un senso comprensibile da tutti senza errori.
Se dico che un animale ha becco e ali a nessuno verrà in mente di chiamarlo ' cane '.La confusione dei termini è invece una caratteristica tipica della neolingua mondialista la quale attribuisce surrettiziamente significati scorretti perché trae vantaggio da questa relativizzazione del lessico per coprire la mancanza di una vera teoria o ideologia o sincero senso delle sue azioni.Allora, aspettandomi la puntuale censura di Google, devo però dire, giacché l'argomento è di strettissima attualità, che quelli che sono chiamati ' vaccini ' dalla disinformazione mainstream non sono tali.
Un vaccino per essere tale deve contenere il patogeno, in forma attenuata, per suscitare la risposta immunitaria e attivare gli anticorpi a difesa nel caso di infezione.
Vi invito ad andare sul sito dell'Istituto Superiore di Sanità alla pagina in cui sono descritti i cosiddetti ' vaccini '
https://www.epicentro.iss.it/vaccini/covid-19
vedrete che non ce n'è uno che contenga il patogeno, ossia il coronavirus 19. Sono descritti i tipi di ' vaccino ' che sono disponibili e come sono fatti. Uno solo ha un virus attenuato ma è un adenovirus non un coronavirus.
Allora chiamiamo questi ' vaccini ' col loro nome: terapie geniche sperimentali.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole e di agire di conseguenza.
La mia testimonianza per i posteri l'ho data.
R.P.
Posteris memoria mea
Renatus in aeternum.