venerdì 29 aprile 2022

Aggiornamento

Giusto per aggiornarvi e per spiegare perché da un po' non metto nuovi post sul blog, questo è il grafico dell'andamento delle visualizzazioni.

È possibile spiegarselo senza sospettare una censura per cui dei post non sono visibili?

Dopo quella data ho pubblicato un post sulla campagna vaccinale, uno sulla censura dei miei video su quella cloaca d'ipocrisia che è il direttorio della community di You Tube, e due sulla guerra in Ucraina.

Ora non so se questi dati siano reali (e anche se la gente ha visto davvero i post che mi sono segnalati nelle statistiche o altri) così come quelli dei video su YT però è un fatto che ogni volta che posto un video con parole proibite subito dopo le visualizzazioni precipitano.

Sull'attendibilità dei dati ma anche sulla prova della censura vi faccio un esempio. Una persona si è iscritta al mio canale YT (un grazie a lui e agli altri) vedendo i videolini in cui spiegavo i casi di censura sui video e però ha anche visto “ Una radura ” videino di 25 secondi che annunciava che sul blog avevo pubblicato il video intero. Ma sul blog non mi danno la visualizzazione del video.

Ora la dinamica sarebbe questa: una persona apre il mio videolino su YT in cui legge che ho pubblicato il video di poesia, ma non clicca sul link di collegamento per vederlo e però si iscrive al canale...

Ora io non so quali video sono visibili, magari non lo sarà nemmeno questo, o se non mi sono segnalate le reali visualizzazioni. Dunque è perfettamente inutile scrivere di nuovo o pubblicare nuovi video di poesia.

Ribadisco che censurare il mio blog mi fa davvero ridere come se potesse essere un chi sa quale veicolo di propaganda, ma tant'è...

Vabbe', speriamo a presto per una nuova testimonianza per i posteri.

Buone Calendimaggio, buone feste di Maia, Hermes e le Ninfe e, se siete di Milano, buona festa della nostra città e della nostra patrona Belisama.

Per i ragazzi dei servizi segreti: l'ultima frase non è cifrata: significa esattamente ciò che c'è scritto.


R.P.